Banner title

Scale a giorno: prefabbricate o su misura?

Scale a giorno: prefabbricate o su misura?

 

A quali esigenze devono rispondere le scale a giorno? Per dare seguito a questa domanda possiamo attingere a 30 anni di esperienza maturata in tutta la provincia di Trento per conto di migliaia di clienti fra privati, aziende, attività commerciali e strutture alberghiere. Un portfolio che ci consente di affermare con certezza un dato di fatto: la prima e più accorata richiesta che i nostri clienti ci rivolgono nel momento in cui si apprestano a scegliere dove acquistare la propria scala è la flessibilità rispetto al contesto di destinazione. Molte persone con una ristrutturazione in corso o alle prese con la costruzione della nuova casa sono infatti ansiose di vedere terminati i lavori. Spesso è per il timore di non riuscire a concludere entro la scadenza prefissata, o di dover modificare i propri programmi, o ancora di pagare un sovrapprezzo all’impresa costruttrice. Sempre, sussiste l’incubo di dover riadattare un soppalco, un solaio o un pavimento già terminati per collegare i due livelli. Per non parlare del problema di alcune architetture moderne, nelle quali le pareti hanno angoli fuori squadra, ad aprire o a chiudere; oppure della presenza di muri fuori piombo. Per questi e per altri motivi è un vero piacere scoprire come le scale a giorno di nostra produzione siano sempre adattabili all’ambiente circostante, senza obbligare i proprietari a correggere le murature, rimettere mano al portafoglio o stravolgere l’arredamento. Ecco quindi una prima risposta al nostro interrogativo di partenza: una scala a giorno su misura deve essere flessibile senza rinunciare al comfort e alla funzionalità. Una scala prefabbricata, frutto di una produzione su larga scala e rivenduta assieme al suo “kit di montaggio”, non potrà mai garantire nulla di tutto ciò. Diffida da chiunque ti prometta il contrario.

 

Scegli una soluzione davvero su misura: contattaci oggi stesso!

 

Scala a giorno di Scale Trento

UNA MARCIA IN PIÙ: SCALE A GIORNO 100% ARTIGIANALI


La massima adattabilità al contesto va di pari passi con la possibilità di personalizzarlo. Proprio perché si installa all’interno della tua casa o del tuo spazio commerciale, la tua scala a giorno dovrebbe soddisfare fino in fondo le tue aspettative. Non si tratta di un vestito, da portare per una sola stagione e poi sostituire a cuor leggero. Stiamo parlando di un elemento che farà parte della tua vita quotidiana per un lunghissimo periodo di tempo, potenzialmente per sempre. Per questo Scale Trento progetta e realizza artigianalmente le proprie creazioni: perché la mano esperta di un tecnico qualificato con esperienza pluridecennale conferisce a ciascun manufatto una corrispondenza ai tuoi desideri che nessun prodotto industriale arriverà mai ad eguagliare. I nostri artigiani hanno come obiettivo primario quello di consegnarti una scala a giorno perfetta per le tue esigenze, senza che tu ti debba occupare di nulla se non di goderti il risultato finale. A partire dalla selezione dei materiali, ti offriamo la più ampia scelta di possibilità mantenendo altissimi standard di qualità e robustezza. Le combinazioni che proponiamo per le scale a giorno sanno incontrare sia i gusti classici che quelli più contemporanei. Lavoriamo spesso sulla combinazione tra legno e il vetro, quest’ultimo prodotto da un partner esclusivo – adiacente al nostro stabilimento – su nostre indicazioni. Di recente è molto richiesto anche l’impiego di leghe particolari e dell’acciaio, specie se spazzolato o resinato. All’interno del nostro organico possiamo contare su specialisti per ogni ambito: geometri, grafici, operai e altre figure tecniche alle quali ci affidiamo, lavorando come interlocutore unici anche per architetti e imprese edili. Tecnologie di rilievo, di taglio e di lavorazione all’avanguardia, unite ad un sistema di progettazione e assemblaggio preciso al millimetro, completano il quadro di quella che potrà diventare la tua scala a giorno per la vita.

 

SCALE A GIORNO: FUNZIONALI, SICURE E DI GRANDE EFFETTO

La caratteristica distintiva di una scala a giorno è di avere una struttura portante totalmente a vista. Questa può essere posizionata in punti diversi della scala stessa, determinandone la catalogazione: possiamo dunque avere scale a giorno con struttura autoportante monoblocco, a doppia lama, con mono-struttura o doppia struttura a fascia o a cremagliera, senza contare le famose e apprezzate scale elicoidali. Il fatto che l’apparato di sostegno sia esposto rende particolarmente importante l’aspetto estetico e il design, coerente con l’arredamento e lo stile generale dell’ambiente. Sappiamo poi che una scala ha la funzione di mantenere in comunicazione due piani, permettendo a chi la utilizza di salire e scendere con agilità, senza correre inutili rischi. Bambini, adulti e anziani devono percorrere la scala a giorno con la medesima serenità, oggi e per tutto il tempo futuro. La struttura deve inoltre garantire negli anni stabilità costante, senza difetti quali cigolii, vibrazioni o deterioramenti da usura.

 

Scale Trento tiene in altissima considerazione la questione sicurezza. Il nostro team ha perciò messo a punto un sistema di controllo qualità certificato dall’ente indipendente RINA SERVICES SPA. Il protocollo risponde ai requisiti stabiliti dallo standard UNI EN 1090 e interessa l’intero processo produttivo del nostro stabilimento, compresi i materiali lavorati e i complementi utilizzati per l’assemblaggio e la rifinitura. È anche per questa ragione che le nostre scale a giorno hanno bisogno di pochissima manutenzione e non richiedono mai interventi straordinari successivi al collaudo. Tale garanzia non è da sottovalutare: nel calcolare la spesa da sostenere per una scala, infatti, molte persone omettono di includere le eventuali spese collaterali, che potrebbero presentarsi e imporsi anche a distanza di pochi anni. Un apparente risparmio sull’investimento iniziale può tradursi in un costo elevato nel giro di pochi anni. Con Scale Trento non hai mai di questi problemi perché la progettazione è precisa, perché i rilievi preliminari vengono effettuati con strumenti digitali all’avanguardia e perché la realizzazione viene studiata al millimetro con un software di simulazione tridimensionale. Lavorazioni e montaggio vengono eseguiti dal nostro personale interno qualificato, a disposizione per seguire e supervisionare ogni fase del processo, dalla produzione dei componenti all’installazione in loco. La scala a giorno viene infine collaudata con cura, garantendo la conservazione delle condizioni originali nel lungo periodo. Scale Trento è sinonimo di trasparenza e affidabilità: con noi l’investimento per la tua scala a giorno è chiaro e definito da subito, senza sorprese.

 

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno!

 

Scala a giorno

 

LA TUA PROSSIMA SCALA A GIORNO? LA SVILUPPIAMO INSIEME!


Scale Trento ha allestito un ampio showroom a Rovereto, al civico 7 di via Roma, per offrire a te e a tutte le persone di Trento l’opportunità di conoscerci di persona. Vogliamo che tu possa verificare l’affidabilità di ciò che affermiamo a proposito delle nostre creazioni: in quello spazio trova posto una selezione delle nostre scale a giorno artigianali, completamente Made in Italy. Ti garantiamo che troverai subito la scala a giorno che stai cercando. Come possiamo saperlo? Lo abbiamo constatato con ogni cliente che ci ha fatto visita. Considera ciascuno dei nostri modelli come una tela sulla quale è stato abbozzato uno schizzo. Puoi tenere le forme tratteggiate e completarle con i dettagli, i colori e le finiture che ti metteremo a disposizione o ti potremo suggerire. Oppure, potrai cancellarne una o più parti per sostituirle con ciò che rappresenta meglio il progetto che hai in mente. Se hai bisogno di una tela bianca possiamo fornirti anche quella: sotto la guida del nostro personale esperto ti sarà semplice trasformarla in una vera opera d’arte.

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia

 

Chiama num. verde
Cellulare