Banner title

Scale esterne in ferro: design e funzionalità

Scale esterne in ferro: design e funzionalità

Le scale esterne in ferro sono un vero e proprio biglietto da visita, perché danno il benvenuto al tuo sguardo e a quello dei tuoi ospiti, clienti o alle persone che abitano l’immobile. Le stesse scale poi influiscono sulla gestione degli spazi esterni, come ad esempio giardini e cortili, poiché possono delimitarne alcune aree o contraddistinguerne lo stile grazie al design unico. La questione estetica è molto importante, considerando che una scala per esterni deve risultare gradevole ai proprietari anche a distanza di moltissimo tempo: sostituirla ogni anno sarebbe gravoso, sia dal punto di vista logistico che da quello economico. Questo, però, ci suggerisce già qual è l’altro aspetto importante: la resistenza e la robustezza della scala esterna non devono essere da meno, pena l’alterazione della struttura nel corso degli anni e la compromissione degli standard di sicurezza. Noi di Scale Trento abbiamo lavorato in termini di funzionalità e design per gettare solidi presupposti nella progettazione e realizzazione di scale esterne in ferro. La nostra esperienza trentennale ci permette di garantire al cliente finale un servizio efficiente e un prodotto impeccabile, il primo seguito da personale altamente qualificato interno alla nostra azienda, e il secondo creato artigianalmente nel rispetto della più autentica filosofia Made in Italy. Rivolgersi a noi significa fare un investimento che si ripagherà da solo in breve tempo, sinonimo di affidabilità e impegno nel concretizzare la migliore scala per la tua abitazione.

Visita il nostro showroom di Rovereto e trova la tua ispirazione!

 

Scala Esterna Klimt Special

PERCHÉ SCEGLIERE IL FERRO PER UNA SCALA ESTERNA

Nel parlare comune siamo abituati a riferirci ad una cosa definendola “di ferro” per dire che è estremamente forte, resistente, che non si piega con facilità. Una persona di ferro è molto energica, ferma sui propri principi. Essere di ferro vuol dire anche essere particolarmente resistenti alle malattie e saper reagire con forza alle difficoltà. Non ci serve insomma un trattato di ingegneria per intuire come le virtù di questo materiale lo rendano molto indicato per la creazione di elementi strutturali che devono resistere al tempo, all’usura e alle intemperie. Le scale esterne in ferro sono soluzioni in grado di garantire alte prestazioni in termini di robustezza. Il loro aspetto essenziale e rigoroso contribuisce al carattere minimal e contemporaneo di un edificio, ma può adattarsi a moltissimi altri contesti più tradizionali, ad esempio in stile classico.


Anche nella lavorazione del ferro, che utilizziamo sia per le scale esterne che in soluzioni da interno come le scale a sbalzo, Scale Trento pone grande cura nella scelta di materiali e trattamenti: entrambi sono fondamentali, perché anche il miglior materiale può dare risultati non soddisfacenti se non è lavorato a regola d’arte e non viene protetto dall’inevitabile logorio del tempo. Nel nostro metodo procedurale, il ferro viene sempre sottoposto a trattamenti anticorrosione mediante zincatura, per poi essere rinforzato con vernice a caldo in modo da scongiurare i danni altrimenti certi degli agenti atmosferici. Grazie a tutto questo e alla precisione nella progettazione, le nostre scale esterne in ferro non presentano mai problematiche in termini di sdrucciolamento, ruggine, cigolio, rumori, precarietà di alcune parti o peggio ancora cedimenti strutturali. Niente nelle nostre creazioni è lasciato al caso, nemmeno il più piccolo dettaglio!

Approfitta della nostra esperienza: richiedi una consulenza subito

Scala esterna KlimtSCALE TRENTO: PIÙ DI UN RIVENDITORE DI SCALE ESTERNE IN FERRO

Scale Trento è una realtà che opera a Trento e in tutto il Trentino da oltre 30 anni. La nostra esperienza va oltre la vendita di scale esterne in ferro: navigando il nostro sito troverai moltissime tipologie di scale, in testa il vasto assortimento di scale a giorno. Al di là della varietà dei prodotti, quello che ci preme trasmettere a te e ad ognuno dei nostri clienti è che non ci limitiamo a distribuire i manufatti. Scale Trento si occupa di tutto il processo produttivo in prima persona: per te significa poter far riferimento ad un unico interlocutore, dalla valutazione preliminare al collaudo. Non ci appoggiamo a squadre esterne: ogni figura specializzata che interviene nel disegno e nella creazione delle nostre scale fa parte del nostro team interno, pronto a soddisfare le tue esigenze fino in fondo accogliendoti nel nuovo showroom situato a Rovereto, in via Roma 7. Oltre ad illustrarti tutte le caratteristiche dei nostri modelli in esposizione, gli incaricati potranno mostrarti le fotografie delle nostre installazioni più significative e potranno rispondere ad ogni tua domanda. Ti aiuteranno inoltre a precisare l’idea che hai in mente, offrendoti ad esempio una consulenza sulle norme edilizie vigenti a livello regionale e comunale.


I nostri geometri e progettisti sanno cosa potrebbe impedire il rilascio dei nulla osta e relativi permessi di inizio lavori e prevedono ogni mossa in anticipo: per questo i nostri progetti procedono speditamente, entro i tempi prestabiliti e senza alcun ostacolo né durante la messa in opera né a posteriori. Andiamo a colpo sicuro anche durante l’installazione della tua scala. I rilievi vengono effettuati durante un sopralluogo dei nostri tecnici i quali, con l’aiuto di strumenti all’avanguardia come il distanziometro laser Leica 3D DISTO di Geosystems, registrano le misurazioni senza margine di errore. I dati vengono poi inseriti in un software di progettazione 3D, col quale verifichiamo la perfezione della tua scala esterna ancor prima di metter mano ai materiali. La produzione vera e propria dei componenti viene eseguita nei nostri capannoni e, una volta terminata, i pezzi vengono presi in carico dalle nostre squadre di montatori. La struttura viene assemblata presso di noi prima di consegnarla e procedere alla posa: questo ci serve per verificare ancora una volta che non ci siano imperfezioni, ma soprattutto per rendere il nostro intervento nella tua abitazione o nel tuo luogo di lavoro rapido e sicuro sotto ogni punto di vista.

ALCUNI VANTAGGI DELLE NOSTRE SCALE ESTERNE IN FERRO

Scale Trento propone solo le migliori soluzioni. Le nostre scale esterne in ferro sono attente al design e soddisfano rigidi criteri di funzionalità: a seconda della destinazione d’uso, possono essere strette ed essenziali oppure più ampie. Tutte sono zincate e, dove necessario, possiamo aggiungere una verniciatura a caldo per proteggere ulteriormente la zincatura da pioggia, vento e sole. Le strutture possono variare da monotrave, a doppia trave o varianti, il tutto per assicurare la risposta più adatta a qualunque esigenza. Anche la finitura del ferro è personalizzabile: resinatura, spazzolatura, lucidatura sono solo alcuni dei trattamenti tra cui puoi scegliere. Infine, il vasto assortimento di corrimano e parapetti, anche in ferro battuto, completa la rosa delle opzioni. Ogni componente è certificato UNI EN 1090, sinonimo di qualità controllata e di standard di sicurezza superiore garantita. Puoi rinunciare a tutto questo e accontentarti di una scala esterna prodotta industrialmente, consapevole dei rischi a cui – per forza di cose – andrai incontro nel tempo. Oppure, puoi dare fiducia all’artigianato Made in Italy di chi se ne intende davvero e recarti di persona nel nostro showroom a Rovereto, in provincia di Trento, per vedere con i tuoi occhi le scale in esposizione e toccare con mano la differenza. Ti aspettiamo!

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia

Chiama num. verde
Cellulare