Banner title

Soppalchi artigianali: più spazio ai tuoi spazi

Soppalchi artigianali: più spazio ai tuoi spazi

Hai una bellissima casa o un ufficio che adori. Certo però, a pensarci bene, tutto quello spazio in verticale è veramente sprecato… Ci sarà un modo per sfruttarlo? La risposta è sì: ciò di cui hai bisogno è un soppalco. In questo scenario come in molti altri, il soppalco ti permette di ottimizzare gli spazi della tua abitazione o del tuo ufficio aumentando la superficie calpestabile. Poter disporre di una stanza in più fa sempre comodo, ma a volte è una vera e propria necessità.  Devi lasciare il tuo studio perché il bimbo che nascerà ha bisogno di un’accogliente cameretta? Potresti trasferire scrivania, librerie e computer sopra al salotto. Stai progettando il tuo loft in stile industriale e vorresti un angolo di privacy? Con un soppalco puoi ricavare una stanza in più senza rinunciare all’effetto open space. Hai la necessità di aggiungere altre scrivanie nel tuo ufficio? “Solleva” stampanti e distruggi-documenti e recupera lo spazio che al momento stanno occupando. Scale Trento propone soppalchi artigianali e totalmente Made in Italy, fatti a mano con cura e personalizzabili. La versatilità dei nostri soppalchi ti permette di soddisfare agevolmente ogni necessità, che si tratti di ricavare un locale aggiuntivo, di sfruttare al meglio lo spazio del tuo immobile o semplicemente di rispondere a un’esigenza di stile. Analizziamo insieme la tua idea e valutiamo come realizzarla in concreto: i nostri progettisti sono a tua disposizione per seguirti passo passo e guidarti nella direzione migliore. In questo caso, sicuramente verso l’alto!

Prenota un incontro senza impegno con un nostro consulente

 

 

PERCHÉ SCEGLIERE UN SOPPALCO FIRMATO SCALE TRENTO


Per noi di scale Trento, ogni progetto è una storia a sé che vogliamo sentire, riscrivere e poi raccontare. Che si tratti di soppalchi o, ad esempio, di scale a sbalzo, prendiamo a cuore l’impegno affidatoci dal cliente e lo realizziamo come fosse nostro. In questo riconosciamo il vero spirito dell’artigianato Made in Italy adottato come nostra filosofia aziendale. In più di 30 anni di esperienza in questo settore abbiamo imparato sulla nostra pelle che ogni situazione è diversa, che ogni casa ha le proprie caratteristiche e che ogni edificio commerciale presenta dettagli che non sempre possono essere chiari sulla carta. Per questo mettiamo in guardia chi vorrebbe acquistare soppalchi prefabbricati, magari accompagnati solo da istruzioni per il montaggio. Il vantaggio dei soppalchi artigianali a marchio Scale Trento è semplice: la progettazione a misura delle tue esigenze, con l’obiettivo di dare vita a elementi strutturali destinati a quel preciso spazio e a quel determinato contesto. Qualcuno pensa che acquistare prodotti da catena di montaggio sia più economico: forse lo è davvero, almeno in un primo momento… Rifletti però sulle spese che dovrai affrontare se il soppalco non risulterà delle dimensioni giuste per collocarsi perfettamente nel tuo immobile. Nella peggiore delle ipotesi dovrai affrontare lavori di muratura, magari risolvere il problema delle pareti fuori squadra o fuori piombo. Anche imperfezioni apparentemente banali come un cigolio, una vibrazione o uno scolorimento hanno un costo. Per non parlare, da ultimo, delle frequenti manutenzioni che potrebbero essere necessarie. I soppalchi artigianali di Scale Trento rappresentano un investimento e si distinguono per il prezzo e le condizioni trasparenti fin da subito, senza sorprese dell’ultima ora.

Il segreto di queste e altre garanzie è implicito nel nostro metodo produttivo. Come abbiamo detto, sappiamo che ogni immobile può presentare delle particolarità non riscontrabili ad una valutazione superficiale. E infatti il nostro lavoro inizia con uno scrupoloso sopralluogo effettuato di persona dai nostri tecnici specializzati. Non ci appoggiamo mai a professionisti esterni: ogni figura che interviene nel processo fa parte del nostro organico interno. Durante il sopralluogo eseguiamo il rilievo degli spazi, avvalendoci del distanziometro Leica Geosystems 3D DISTO con tecnologia laser di ultima generazione. I dati vengono poi elaborati dai progettisti con software di grafica CAD così da creare una rappresentazione 3D del lavoro che andremo a realizzare. In questa fase devono essere rispettate non solo le aspettative del cliente o del responsabile del progetto, ma anche i requisiti tecnico-formali previsti dai regolamenti edilizi e di igiene quali le altezze e i rapporti aero-illuminanti. La selezione dei materiali avviene con la stessa perizia. Nella progettazione e realizzazione di soppalchi, Scale Trento utilizza soprattutto l’ottimo legno prodotto localmente, massello e trattato con vernici rigorosamente atossiche. Questo può essere combinato con tubolari in acciaio, scelta legata ora a un’esigenza personale ora a una semplice questione di gusto. Le ultime tendenze hanno eletto come soluzione molto apprezzata l’accostamento di legno e vetro, ad esempio inserendo degli oblò circolari per dare luminosità e una visuale sul piano sottostante al nuovo livello. Nel caso di contesti particolari, come in presenza di bambini piccoli o persone con mobilità ridotta, Scale Trento può prevedere specifiche misure di sicurezza e dispositivi di protezione.

Vuoi un progetto personalizzato? Visita il nostro showroom di Rovereto

 

AD OGNI SOPPALCO LA PROPRIA SCALA PERSONALIZZATA

 

I clienti di Scale Trento possono usufruire, fra le altre cose, del vantaggio non indifferente di rivolgersi ad un’azienda che non produce soltanto soppalchi artigianali, ma anche scale interne. Optare per un soppalco personalizzato accompagnato dalla propria scala elicoidale su misura vuol dire garantirsi una perfetta coerenza di stile nonché una corrispondenza di incastri precisa al millimetro. Dopo un premontaggio in azienda, la nostra equipe di montatori si occuperà di consegnare, installare e collaudare sia il soppalco che la relativa scala: a lavoro terminato, preoccupazioni riguardanti la solidità, la resistenza alle sollecitazioni o la conservazione delle finiture saranno solo un lontano ricordo! Così come i soppalchi, anche le nostre scale sono artigianali e realizzate a partire da progetti originali. All’interno del nostro catalogo puoi trovare diversi modelli di partenza da cui prendere ispirazione per creare ciò che riflette maggiormente i tuoi desideri. Potrai anche mischiare fra loro elementi da modelli diversi: noi stessi elaboriamo per alcuni clienti proposte miste con risultati sorprendenti. Dato che con Scale Trento la qualità e la sicurezza sono garantite e certificate per ogni prodotto, la scelta della scala da abbinare al tuo soppalco è a tua completa discrezione. Ovviamente, dovrai fare anche i conti con gli spazi che hai a disposizione: l’ingombro di una scala a sbalzo è differente da quello di una scala a chiocciola, e così per le altre tipologie disponibili.

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SHOWROOM DI ROVERETO

Nel nostro showroom di Rovereto potrai visitare la nostra esposizione, consultare i cataloghi e toccare con mano i materiali senza alcun impegno. Cosa ancora più importante, potrai parlare liberamente con i nostri addetti, a tua completa disposizione per risolvere qualunque dubbio o guidarti nella scelta della soluzione ideale. Differenze tra materiali, cosa comportano le varie lavorazioni, trattamenti che è opportuno eseguire… la nostra competenza è al servizio del tuo progetto. Nel caso dei soppalchi e delle scale, bisogna infine ricordare come sia molto importante essere pienamente al corrente della normativa e dei permessi che è necessario richiedere. Noi di Scale Trento conosciamo bene la realtà di ogni provincia e di ogni comune della regione Trentino e sappiamo indirizzare il tuo progetto verso il soppalco artigianale a norma di legge e all’altezza delle tue aspettative. Se deciderai poi di ordinare il tuo soppalco, saremo noi stessi a sbrigare le pratiche burocratiche del caso. Ti offriamo un servizio completo e dal risultato garantito: perché non approfittarne?

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia

 

Chiama num. verde
Cellulare